Autentiche notarili

Autenticazione firme a Treviso

L’autentica della firma è un elemento necessario quando si realizza il passaggio di proprietà di un veicolo. Un ufficiale riconosciuto attesterà che la firma dei sottoscriventi dell’atto è stata apposta in sua presenza, previo riconoscimento dei soggetti. Una procedura che sembra una lungaggine burocratica ma che serve come ulteriore garanzia per i soggetti coinvolti nel passaggio.

SERVIZIO DI AUTENTIFICAZIONE

Le garanzie dell’S.T.A.

I titolari delle agenzie di pratiche auto sono autorizzati a svolgere questo servizio, pertanto venire a svolgere questo passaggio presso l’Agenzia Fiera risulta essere davvero pratico e veloce. Infatti, rivolgersi presso un S.T.A. permette di svolgere l’autenticazione contestualmente al passaggio di proprietà, aggiornando in presa diretta il P.R.A. e l’archivio della Motorizzazione con un notevole risparmio di tempo.

La documentazione necessaria

Per le autentiche notarili è necessario presentarsi muniti di un documento di riconoscimento valido, come la carta di identità, la patente o il passaporto. Nel caso di coniugi in comunione dei beni, qualora il veicolo sia stato acquistato dopo il matrimonio e non è di personale proprietà di uno dei due, devono presentarsi e firmare entrambi.

Orari del servizio

Il servizio di autentiche notarili presso la nostra agenzia viene svolto nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 19:00; il sabato dalle 9:00 alle 12:00. Nel mese di agosto il servizio non viene effettuato di sabato.

mailto:Per maggiori informazioni scrivici a info@agenziafiera.it

Share by: